31-08-2015, 16:44
(31-08-2015, 13:02)Edolo Ha scritto: Gaspare... pensavo che potresti far tesoro da questa sfiga.
Nella malaugurata ipotesi che riaccada potresti cercare una cinghia più corta in modo da poter bypassare l'alternatore e garantire la rotazione della pompa. Il problema forse sarebbe che la tensione alla cinghia la si da dall'alternatore, quindi forse varrebbe la pena di studiarti un "finto alternatore " ovvero un accrocchio con una puleggia libera da mettere in luogo dell'alternatore in modo da permettere al tutto di girare e riportarti a casa.
Non è un mio problema perché come molti ho la pompa spinta da ingranaggi, ma se avessi un motore tipo il tuo un pensierino ce lo farei.
Grazie dell'idea, ma ci avevo già pensato, alcuni anni fa' ho trovato da un auto ricambi una cinghia elastica (un elasticone tondo) che potrebbe fare a dovere il servizio che dici tu. Ieri non l'ho messo in opera perché ho un cicalino che dà sui nervi abbondantemente, ho preferito lasciar stare tutto e farmi la veleggiata al rallentatore....