(03-09-2015 11:37)NicolaBologna Ha scritto: Ho letto l'articolo e dice cose molto diverse.
Boat Beacon è una APP (l'hardware è tutto a parte)
Questa APP (dice l'articolo) prevedeva di leggere e scrivere dati AIS via Internet. Dato che ci possono essere vari problemi (ed hanno elencato quelli che dicevi anche tu) l'hanno potenziata con la possibilità di ricevere 'veri' dati AIS da un ricevitore 'vero' (con il suo scatolotto, l'antenna, etc). Via wifi o via usb in formato nmea0183
Quindi nulla di nuovo sotto il sole.
Per quanto mi riguarda i dati AIS li trovo davvero molto utili e sulla mia barca posso accedervi (insieme agli altri, GPS, LOG, WIND, ECHO) via usb e/o wifi. da cartografico Geonav, da pc (anche wifi) o da tablet (solo wifi).
Le app del mondo Android sono ancora un pò indietro rispetto a quelle Apple ma aspetto con fiducia. Al momento da tablet utilizzo solo programmi free: SeaWi e Opencpn. Tanto è solo per divertimento.
BV
Ho avuto modo di provare l'App Boat Beacon funziona benino limitatamente alla copertura del segnale 3g e dai ritardi! Con 170-180 prendendo l'hardware diventa un classico Ais bicanale passivo visualizzabile sul Tablet tramite l'app.