03-09-2015, 16:45
Conosco bene il GS 50 sul quale ho navigato per un po'. Non so se il 45 è diverso ma ho notato alcuni aspetti che non mi sembrano da cantiere primario. A partire dal pagliolato per arrivare alla navigazione di bolina con mare formato, durante la quale si avvertivano sonore "pezze" sull'onda e torsioni. Anche soluzioni minori come il pagliolato sono a livello Ikea: grandi pezzi di simil-legno avvitati con viti parker. L'armatore poi è letteralmente impazzito con problemi di batterie, in quanto l'impianto non prevede separazione tra servizi e motore. Gli ambienti sono enormi, tanto che se si scende in dinette con barca sbandata non si trova nemmeno un tientibene. Per non parlare dei WC che sono quelli economici che per pompare un po' d'acqua devi lubrificarli continuamente.
Paragonato a un vecchio Serigi anni 80, probabilmente molto più lento con le ariette e tra le boe, sembra appunto una barca da Ikea.
Ma sicuramente il GS 45 è un'altra storia!
Paragonato a un vecchio Serigi anni 80, probabilmente molto più lento con le ariette e tra le boe, sembra appunto una barca da Ikea.
Ma sicuramente il GS 45 è un'altra storia!