12-09-2015, 13:45
Eh si, anche il motorino di avviamento bisognerebbe averlo...
Anni fa' con un gozzo di legno che faceva acqua come una cavagna (cesta per i patiti del parlar forbito), mi si è bloccato il galleggiante della pompa di sentina ed é entrata un po' d'acqua nella campana tra motore ed invertitore, dalla finestra dove ingrana il motorino di avviamento. Risistemato tutto non mi sono accorto che la campana era piena, al primo avviamento l'ingranaggio ha tirato l'acqua sul motorino, continuando ad innaffiarlo finché il motore é rimasto in moto.
Il secondo avviamento non è più stato possibile farlo...
Se avessi avuto un motorino di rispetto (che tra l'altro su quella barca era facilmente accessibile), non avrei dovuto rientrare in porto a rimorchio....
Anni fa' con un gozzo di legno che faceva acqua come una cavagna (cesta per i patiti del parlar forbito), mi si è bloccato il galleggiante della pompa di sentina ed é entrata un po' d'acqua nella campana tra motore ed invertitore, dalla finestra dove ingrana il motorino di avviamento. Risistemato tutto non mi sono accorto che la campana era piena, al primo avviamento l'ingranaggio ha tirato l'acqua sul motorino, continuando ad innaffiarlo finché il motore é rimasto in moto.
Il secondo avviamento non è più stato possibile farlo...
Se avessi avuto un motorino di rispetto (che tra l'altro su quella barca era facilmente accessibile), non avrei dovuto rientrare in porto a rimorchio....
