(11-09-2015 16:22)Mikey Ha scritto: Quest'anno ho preso il raymarine a75 e mi trovo molto bene ma mi permetto di suggerire l'inverso ovvero A75 in pozzetto e i pad al carteggio con il wi-fy. Dal carteggio potrai alimentare l'i pad mentre farai fatica a fare l'inverso.
Con 1.000 euro sei un po stretto, anche perchè, oltre al costo dello strumento hai i cavi e, con ogni probabilità, ti serve anche il convertitore di dati per leggere sull'A75 i dati dei vecchi strumenti (vento, pilota e tridata)
pienamente d'accordo con Mikey.
innanzi tutto l'ipad non è stagno, mentre l'MFD è nato per stare fuori, poi c'è da aggiungere che si scarica abbastanza velocemente (a meno che tu non navighi solo per 4 ore al giorno)
in più dopo una certa distanza il wifi del multifunzione va un po a scatti perché fa fatica a prendere (esempio con il multifunzione in pozzetto tutta la poppa e il quadrato sono coperte ma se sono in cabina di prua no!
l'A75 è un ottimo prodotto ma con 1000€ non fai molto dato che devi aggiungere tutta la cavetteria e il convertitore seatalk1-seatalkng