16-09-2015, 07:31
Fissa,fissa.
Una cosa seria non un frullatore per acqua.
Alla fine su una barca a chiglia lunga non crea tutta questa resistenza che si crede e avrai come vantaggio quello di utilizzare al meglio la potenza del motore senza sottoporlo ad inutili sforzi.
Con quel motore potrai raggiungere a mezza forza un'ottima velocità di crociera e disporre di una discreta riserva di potenza per gli imprevisti.
Tra l'altro le eliche in alluminio per i sail-drive pesano poco e di conseguenza ha un'inerzia molto bassa mantenendo in buona salute gli ingranaggi del cambio, sopratutto in manovra quando si lavora parecchio non l'invertitore.
L'ideale sarebbe in plastica ma non so se si trovano per sail-drive.
E costano pure poco.
Una cosa seria non un frullatore per acqua.
Alla fine su una barca a chiglia lunga non crea tutta questa resistenza che si crede e avrai come vantaggio quello di utilizzare al meglio la potenza del motore senza sottoporlo ad inutili sforzi.
Con quel motore potrai raggiungere a mezza forza un'ottima velocità di crociera e disporre di una discreta riserva di potenza per gli imprevisti.
Tra l'altro le eliche in alluminio per i sail-drive pesano poco e di conseguenza ha un'inerzia molto bassa mantenendo in buona salute gli ingranaggi del cambio, sopratutto in manovra quando si lavora parecchio non l'invertitore.
L'ideale sarebbe in plastica ma non so se si trovano per sail-drive.
E costano pure poco.
