16-09-2015, 22:49
(16-09-2015, 18:23)ste.fano Ha scritto:Ho chiesto se avevi controllato le pulegge perchè la tua lamentela è che la drizza è dura, una delle probabili cause è una puleggia di bassa qualità, magari bloccata, devi controllare quella dell' organizer, quella a piede d'albero e quella in testa.(16-09-2015, 17:58)sailor13 Ha scritto: ste.fano, hai controllato le pulegge, sia da sole che in rapporto alla drizza?Il diametro della cima in ogni caso non lo cambierei, rimarrebbe sempre 12.
Le pulegge dei bozzelli al piede dell'albero sono da 60 mm di diametro e 12 mm di largezza quindi mi pare siano ok a parte che saranno un po da lubrificare (con cosa? grasso al litio spray?).
Quella in testa d'albero non lo so, non sono ancora salito...
Ti ho poi chiesto se avevi controllato se per caso i segni di usura sulla drizza corrispondono alla posizione delle pulegge, questo per avere una indicazione del problema e per evitare di replicarlo sulla drizza nuova.
Per quanto riguarda le dimensione delle pulegge rispetto alla cima, se non sono di qualita (la cima e le pulegge) sono forse troppo giuste.
Per quanto riguarda i materiali per lubrificare, la scelta dipende sia dal materiale da lubrificare che dalla frequenza con cui lo fai..
"per ottenere le giuste risposte bisogna porre le giuste domande"