18-09-2015, 11:21
(16-09-2015, 13:24)utente non attivo Ha scritto: ./hai ragione a porti il quesito, in effetti ci deve essere una proporzione tra la lunghezza del bompresso e il suo "incastro", infatti tutti i bompressi che hanno un attacco ad anello, devono avere una lunghezza dell'incastro molto lunga che nella maggior parte dei casi finisce sul gavone dell'ancora che non essendo strutturale deve essere oltrepassato, vedi i selden.
Guardando questi bompressi, ho fatto una riflessione: ma cone fanno a reggere così sproporzionati verso prua?
Utilizzando un astuccio di contenimento, riesco a mantenere le proporzioni anche avendo a disposizione lunghezze minime per l'aggancio sul musone.
poi naturalmente c'è uno studio per la realizzazione del bompresso che va oltre al semplice tubo che si vede da fuori, che in realtà è solo un involucro di contenimento per avere una finitura in 316 lucido a specchio, impossibile da realizzare con tubi di inox ad alto spessore che vengono forniti molto grezzi e impossibili da lucidare in quanto molto porosi e in pochi mesi diventerebbero un ammasso di ruggine
