20-09-2015, 09:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-09-2015, 09:43 da kermit.)
(20-09-2015, 09:13)KARLO Ha scritto: come lo hai reperito ed a che prezzo ?marcelloCon il solito filo di Arianna che parte da ebay (più caro) ed arriva al fornitore vero. Ho preso due bobine da 5 kg Tex 1200 che equivalgono a oltre 8000 mt, pagato circa 3,6 euro kg, considerando i prezzi delle altre fibre esotiche direi un prezzo molto basso ma le caratteristiche non sono affatto trascurabili.
L'operazione è sembrata interessante al mio velaio che si è messo a disposizione per fare un primo test con un fiocco per un suo amico e immediatamente dopo utilizzarlo sulla mia randa.
Questo percorso tecnico di andare insieme con il mio velaio mi piace moltissimo, si campa anche di soddisfazioni nell'avere messo un po' della tua testa nella costruzione di una vela.
Ora sto prendendo le bugne in titanio che avevo già messo sul mio fiocco di 2 anni fa e nonostante le lunghie battaglie in mare in condizioni dure la vela è ancora impeccabile e priva di macchie di ruggine, anche questa era una mia iniziativa.
La fibra di basalto mi arriva nei prossimi giorni è vi terrò informati sugli sviluppi
