(22-09-2015 16:04)alx Ha scritto: (22-09-2015 15:48)kia ora Ha scritto: Posso chiederti come mai non una Rocna? Io sono fresco di cambio dalla cqr ed entusiasta
Soldi?
costa praticamente il doppio, un po' troppo per le mie tasche...
@Luciano53 anche la mia linea di ancoraggio è piuttosto ben carrozzata, concordo con ZK... ma sul meccanismo, hai qualche esperienza da riportare?
@utente non attivo preferiei evitare di saldare un'ancora nuova, tanto per sciupare subito la zincatura; a quel punto per 2kg in più prendo la 12kg, anche se un po' sovradimensionata
Quel meccanismo è previsto per lo stivaggio e, credo, per evitare somiglianze con altre ancore brevettate.
L'ancora aperta sta in posizione da sola, nella Kobra II un grosso bullone con dado autobloccante tiene fermo il meccanismo in modo molto solido e definitivo.
In due anni ho dato fondo centinaia di volte senza controindicazioni. Unica raccomandazione, dato che l'ancora tiene parecchio, anche lateralmente, se usi la girella metti tassativamente un grosso grillo a cetra fra ancora e girella, altrimenti rischi l'apertura della facce della girella.
Io ho trovato la 16 kg in un negozietto in svendita, ma SVB fa buoni prezzi con spese di spedizione ridotte.