(23-09-2015 09:32)ZK Ha scritto: l' essersi deformata significa che ha tenuto, io penso che quello sia il suo lavoro, tenere! l' abilita di chi ormeggia sta nel ridurre i carichi sull' ancora e sulla tutta la linea, usare il cervello e' sempre meglio che usare i muscoli.
per quelli che ormeggiano a mano l' ancora di alluminio e' una grande risorsa e con quello che costa un salpa (in tutti i sensi, compreso l' aggravio di peso a prua) l' ancora leggera e' un grande risparmio.
mi fa strano che uno dica io uso la britany e poi parli cosi bene di un ancora fortres.. le prove dei pennivendoli sono sempre taroccate, nessuno su nessun forum ha parlato male della spade, (che io abbia letto) di quello che dicono le riviste io me ne so sempre fregato.
No non ha tenuto, o meglio ha tenuto abbastanza (circa 1000 kg) sempre meglio di una Delta ma notevolmente inferiore alla fortress che nelle stesse condizioni ha tenuto oltre 3000kg.
La prova era condotta da un equipe indipendente e non da un venditore, la fortress per intenderci è quella che aveva in mano mia moglie e dalla vs barca pensavate che l'avessi lasciata con un ancora di 20 kg in mano mentre ne aveva solo 4,5..