24-09-2015, 07:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-09-2015, 07:54 da Nessuno 38.)
@burrascaforza5
Da quanto riferisci sembrerebbe che l'elica attuale 3 x 17 x 13 sia stata una scelta del precedente armatore. Infatti f.o.f. ne rifiuta la paternità. Tuttavia f.o.f. prima suggerisce 3 x 17 x 12 e poi ripiega su 3 x 17 x 11 evidentemente influenzata dalle tue lamentele per i giri presi. Mah !
Difficile immaginare con tali eliche un avvicinamento ai tuoi desiderata chiaramente espressi.
Inoltre F.o.F costruisce con DAR 0,43 che è del tutto insufficiente a garantire costanza di spinta soprattutto in condimeteo avverse.
Quanto alla domanda se "è meglio virare su una max-pro, J-pro, o altra" dico senza mezzi termini che la scelta della marca si fa dopo aver fatto il calcolo dell'elica occorrente e quindi verificato la corrispondenza dell'una o dell'altra alle specifiche esigenze dell'accoppiata barca-motore.
Da quanto riferisci sembrerebbe che l'elica attuale 3 x 17 x 13 sia stata una scelta del precedente armatore. Infatti f.o.f. ne rifiuta la paternità. Tuttavia f.o.f. prima suggerisce 3 x 17 x 12 e poi ripiega su 3 x 17 x 11 evidentemente influenzata dalle tue lamentele per i giri presi. Mah !
Difficile immaginare con tali eliche un avvicinamento ai tuoi desiderata chiaramente espressi.
Inoltre F.o.F costruisce con DAR 0,43 che è del tutto insufficiente a garantire costanza di spinta soprattutto in condimeteo avverse.
Quanto alla domanda se "è meglio virare su una max-pro, J-pro, o altra" dico senza mezzi termini che la scelta della marca si fa dopo aver fatto il calcolo dell'elica occorrente e quindi verificato la corrispondenza dell'una o dell'altra alle specifiche esigenze dell'accoppiata barca-motore.
