26-09-2015, 09:43
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2015, 09:46 da Arvidax.)
(26-09-2015, 08:57)einstein Ha scritto:(25-09-2015, 22:54)bullo Ha scritto: Dove ha messo l'attacco sulla foto ci vogliono le volanti, mia oppppinione.-
[hide][/hide]
Roberto, non sono necessarie, come vedi l'attacco è in prossimità della I e delle alte, quindi ben supportato; è una soluzione adottata da molte barche di serie, ce l'ho anch'io.
ciao
Anche io ho fatto questo sistema e mi sono confrontato con più professionisti e tutti sono stati d'accordo che funziona nel mio albero e con le mie crocette che sono molto aquartierate (o come diavolo si scrive?). Poi mettendolo cosi in alto devi decidere che vela vuoi montare io per esempio probabilmente sceglierò una vela che parte da più in basso cioè che abbia in altro qualche metro senza tela nella parte alta . Cosa che ti consiglio è di verificare se la coperta può resistere allo sforzo . Io mi aggancio nel gavone salpancore ad una paratia strutturale li preferisco star sereno. Poi ovviamente uno fa quello che vuole. Condivido anche il fatto che il tuo punto in coperta sembra troppo arretrato .
Le pecore temono i lupi ma alla fine sono sempre i pastori a portarle al macello