28-09-2015, 23:39
(16-09-2015, 00:51)Hook Ha scritto:(16-09-2015, 00:35)Roland Ha scritto: Mi sembra strana quella decifrazione dell'anno, che fanno, possono arrivare fino all'anno 10.000 con scatti di mille anni alla volta?
Prova a contattare qualcuno della Volvo Penta, fattelo dire da loro.
Ho provato a contattare sia la Volvo di Roma sia la direzione generale di Milano ma pare che nessuno sappia nulla!
Ho provato anche a fornire loro quel numero che compare nell'altra foto sperando fosse un numero di serie ma anche questo per loro é sconosciuto!
Mi rimane di mandare una mail in .:
Ti confermo la data, quello che è stampigliato significa febbraio 2000.
La guarnizione và cambiata ogni 7 - 8 anni (Volvo docet) anche se la maggior parte delle volte quella che togli è praticamente nuova.
Il problema è il lavoro che devi fare: devi smontare il motore dal basamento e togliere il saildrive per fare la manutenzione.
Visto che costa parecchio di manodopera conviene fare tutto il possibile in termini di manutenzione e questo significa:
- Parastrappi
- Cuscinetti
- Paraolii
- Zinco
- Frizione
Se il meccanico è onesto e bravo ti chiede dai 2500 ai 3000€ dipende dal lavoro che fa e dai pezzi che utilizza. Ad esempio per il parastrappi è possibile risparmiare circa 400€ usando il kit della lamborghini 180€ (vale per i SDrive del D2/55) invece de parastrappi intero della Volvo 750€.
Poi passi al motore e visto che lo hai tirato fuori, gli fai tutto quello che puoi, credimi, ti sembrerà una esagerazione ma facendo così ti risparmi un sacco di grattacapi e soldi per il futuro.
Buonvento

