29-09-2015, 09:18
(29-09-2015, 08:57)renato pacini Ha scritto: Un ultimo consiglio: qualunque sia la soluzione adottata per coprire la barca od altri oggetti, sopra a tutto mettette un ombreggiante. Oltre ad avvolgere e tenere fissato il telo, lo protegge evitando che il sole lo disintegri in pochi mesi. Chi mi vende i teli me lo consigliò dopo che mi lamentai della esigua durata dei primi da me acquistati
. Lo stesso tipo di telo coperto con l'ombreggiante è durato tre volte di più. Inoltre l'ombreggiante abbassa il calore che arrostisce la barca sotto al sole ed un pò la protegge dal gelo. Costa poco, ma merita ogni centesimo speso, soprattutto se messa in due strati.
Verissimo Renato,anch'io ( per l'orto ) tanto tempo fa ogni anno dovevo cambiare telo causa il rapido deterioramento ,poi una volta tornando dalla barca da Spezia ,passando per Aulla il mio amico si fermò per prendere da un vivaista ( lì ce ne sono diversi ) un rotolo di quel nylon li. Non sapevo nemmeno che esistesse ed è completamente differente . Più morbido ,elastico e resistente . Io ci coprivo l'insalata ,lui lo usava per i capanni. In questo momento è imbarcato su quella golettona a le Grazie ,ma lo contatto oggi è riferisco la sua esperienza . Spero sarà utile.
Più in alto sale la .ù fa vedere il posteriore! ( De Montaigne)
