29-09-2015, 15:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2015, 15:45 da kermit.)
(29-09-2015, 15:33)ZK Ha scritto: siccome di prove sui materiali ne sono state fatte decine di migliaia e da universita, enti di controllo, produttori e mercati. mi sembra strano di assistere alla tua prova empirica con giudizio definivo.Scusa ma onestamente con il paradosso o esempio che io facevo per dimostrare che un filo o più fili di varie fibre liberi messi insieme non si comportano come un composito alla flessione, tutto questo che scrivi sopra mi dici cosa ci azzecca?
facciamo finta che io sia un produttore di carbonio? come dovrei reagire? e se fossi uno che alle prove di laboratorio ci crede se leggessi quello che dici del carbonio che dovrei fare?
io le prove me le sono studiate accuratamente, ti sembrera buffa ma conoscere il diametro minimo della puleggia che distribuisce i fili di carbonio ti evita un sacco di problemi in produzione, e se sto laminatoio usasse il carbonio te ne saresti accorto che non e' lo stesso che fibra il kevlar o il vetro.
prova a metterti nei tuoi panni con me che spiego ad un forum come si porta un aereo! a quanti post resisteresti?
Siamo d'accordo che stiamo parlando di due cose diverse?