29-09-2015, 16:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2015, 16:38 da gfrancs.)
Il contatto w e' la fase della corrente alternata generata dall'alternatore.
La frequenza di questa corrente alternata e' variabile in funzione dei numeri di giri dell'alternatore, cioe' piu aumentano i giri piu' aumenta la frequenza della corrente. Il contagiri misura la frequenza di questa corrente dando i numeri di giri.
Solitamente l'alternatore gira al doppio dei giri del motore , perche' il diametro della puleggia del motore e' il doppio di quella dell'alternatore; di conseguenza il contagiri dimezza il numero di giri ricavati dalla frequenza della corrente alternata del contatto W
Negli altri casi, si regola il contagiri in modo da dare i giri motori dal rapporto delle due pulegge o mediante misura diretta con pistola stroboscopica.
Comunque il contagiri Volvo e' VDO , per risparmiare, se e' guasto, puoi comprarlo VDO
Per conoscenza in un alternatore a due poli, la frequenza della corrente alternata generata in Hertz e' uguale ai giri al secondo dell'alternatore
La frequenza di questa corrente alternata e' variabile in funzione dei numeri di giri dell'alternatore, cioe' piu aumentano i giri piu' aumenta la frequenza della corrente. Il contagiri misura la frequenza di questa corrente dando i numeri di giri.
Solitamente l'alternatore gira al doppio dei giri del motore , perche' il diametro della puleggia del motore e' il doppio di quella dell'alternatore; di conseguenza il contagiri dimezza il numero di giri ricavati dalla frequenza della corrente alternata del contatto W
Negli altri casi, si regola il contagiri in modo da dare i giri motori dal rapporto delle due pulegge o mediante misura diretta con pistola stroboscopica.
Comunque il contagiri Volvo e' VDO , per risparmiare, se e' guasto, puoi comprarlo VDO
Per conoscenza in un alternatore a due poli, la frequenza della corrente alternata generata in Hertz e' uguale ai giri al secondo dell'alternatore
