(30-09-2015 00:40)Proust2000 Ha scritto: Va bene tutto ma non sono mandrake! ?
A naso non sembra messa benissimo ma non si può mai dire, il fatto che sia lì da 10 anni non depone a suo favore purtroppo, se non ben puntellata soprattutto sotto gli slanci è facile che sia deformata e allora, anche se apparentemente sana, per rimetterla in forma ci vuole un bel po' di, diciamo amore. Almeno è coperta anche se tempo molto per la prua, molto a filo se non fuori dal telone, se ha piovuto per anni con infiltrazioni giù per il dritto sa il cielo fin dove è marcita.
Il nome non mi dice niente ma provo a scarabellare magari salta fuori qualcosa, anche la rosa mi giunge nuova. Dalla foto si vede poco ma non mi sembra estremamente antica, azzardo anni 50 anche per via del winch che si vede in controluce, ammesso che sia originale. Tutte le barche, specialmente inglesi, hanno un'incisione su un componente strutturale importante, un baglio grosso o una costola rinforzata se non addirittura in chiglia, lì spesso si trova il numero di registro e/o l'anno del varo.
Ci dormo su 
Soul, puoi dirmi dove si trova? Se è ragionevolmente a tiro posso pensare di fare un salto a vederla, anche solo per curiosità. Quanto tempo c'è prima che finisca nella stufa?
La barca e' in zona, per il momento non posso dirti dove perche' chi ha acquistato il terreno non vuole mettere il carro davanti ai buoi, l'idea che penso abbiano e' fare una stima degli scafi e poi eventualmente vendere, vero e' anche che per poter dare una valutazione a quello scafo bisogna vederlo dal vivo, per ora posso solamente fare foto e metterle qui (dovrei passarci piu' tardi, vado a fare una stima degli eventuali lavori sul tamure'), purtroppo non essendo direttamente coinvolto in questa cosa, non posso fare piu' di tanto
per la taccatura stai tranquillo e' fatta molto bene e non ci sono segni visibili di cedimenti,l'interno e' asciutto, pero' c'e' da dire anche che siamo a ottobre e non ha piovuto un granche' negli ultimi tempi.