02-10-2015, 08:45
(02-10-2015, 08:27)zandro Ha scritto:(02-10-2015, 08:20)kermit Ha scritto:No, no io non ci capisco ma allora tutto quello che si è detto fino ad ora decade.(02-10-2015, 07:27)zandro Ha scritto:milulla stessa tabella leggo che il carbonio HS ha una resistenza alla trazione più del doppio del carbonio HM.............
Suggerimento appassionato metti le tabelle corrette altrimenti vengono fuori discorsi campati in aria
Senza citare le fonti di sicuro non possiamo prendere dei dati come vangelo, ma è pretestuoso asserire che le tabelle esposte non siano corrette, senza citare ulteriori fonti che lo evidenzino...
......"io ce capisco..." non è sufficiente.
Sì è detto che il basalto non si usa perché è pesante mentre dalla tabella di Zk sembra che a parità di fibratura sia estremamente leggero, 0,79 kg contro oltre 3kg!! Quindi su una vela in basalto vi andrà meno di un terzo del peso rispetto al . un prodotto da coppa .:
Io credo onestamente e senza polemica che la tabella sia errata
Ma assolutamente non entro nel merito... l'unico filato del quale conosca i carichi di rottura è il vicryl .:
cerchiamo du' tabelle validate e si chiude la .:
[/quote]
Di tabelle che dicono il contrario di quanto postato ce ne sono un infinità. Non spetta a me fare errata corrige, volevo solo far notare che se si vuole dimostrare qualcosa iniziando una discussione partendo da dati sbagliati la discussione è già morta in partenza, come direbbe un mio professore quando iniziavi a parlare ad un interrogazione. "Prima .:

milulla stessa tabella leggo che il carbonio HS ha una resistenza alla trazione più del doppio del carbonio HM.............