1) sarebbe meglio avere fusibili separati per ogni sistema di carica, in modo che il malfunzionamento di uno non impatti su quello dell'altro.
2) I fusibili vanno dimensionati sulla sezione del cavo che deve proteggere, che a sua volta deve essere adeguato alla corrente che dovrà gestire: di che amperaggi (e lunghezze) stiamo parlando?
3) Visto che 1-2-both non è sulla linea di ricarica dell'alternatore, puoi passsare da off senza problemi.
Consiglio gratuito non richiesto

: togli quel 1-2-both che è solo fonte di potenziali problemi, tanto più che hai già i sistemi di ricarica separati. Con 1-2-both avrai sempre una batteria non utilizzata e il rischio di metterle in both: invece metti 3 stacca batterie vintage (in stile con la tua barca

) uno per la linea motore, una per quella servizi e uno di emergenza per far si di poter avviare il motore con la servizi e viceversa (chiudendo prima lo staccabatteria della batteria da isolare). Nel buco a paratia ci metti una bella targa di legno con il nome della barca