Mr Joy, siccome immagino che non sia facile la scelta tra quanto ognuno di noi, giustamente, ti ha indicato, anche io ti dico la mia, così ti complico ancora un po' di più la vita...
Io uso da oltre otto anni la Seajet 033 Shogun. Mi trovo molto bene, ovviamente, perché altrimenti anche io (come del resto ognuno degli amici che ti hanno dato indicazioni fino ad ora) l'avrei cambiata.
Se posso darti un consiglio, usa autolevigante e non risparmiare sulla quantità quando la dai.
I motivi sono:
1) Ti si fanno meno "croste" sull'opera viva nel corso degli anni e quindi allontani il momento in cui dovrai "grattare" per togliere l'AV vecchia
2) Se quando ali la barca l'anno successivo lo scafo non è aggredito da serpulidi e denti di cane ti rompi meno le scatole a pulire (e la barca ringrazia).
Io un paio di volte ho fatto carena dopo due anni. Il mio problema è l'elica. Quest'anno ho dato primer a AV Hempel ma dopo una settimana di uso si è staccata praticamente tutta. Pensavo di aver fatto un bel lavoro ma invece...
Che sia perchè ho una Max Prop????