Per praticità rispondo evidenziando in rosso.
(04-10-2015 15:02)albert Ha scritto: (03-10-2015 18:54)Franc Ha scritto: Ho una bella fantasia vero?
OT: mi sembra che tu abbia una linea d'asse Nanni.
No! La linea d'asse è mia!!
(Scherzo perchè in realtà non lo so!)
...[] accertati che l'acqua possa arrivarci liberamente.
In effetti la "cava" che si vede nella foto a destra in basso, a fianco del foro che riceve la brugola che blocca il tutto, altro no è che il "ricalco" di quella originale che c'è sotto (che in realtà sono due diametralmente opposte), e ti assicura che l'acqua circola.
* la parte della boccola che si vede è screpolata e non sembra in buono stato: tieni presente che quello è il tuo reggispinta e se decide di sbriciolarsi sei a piedi ... ehm a remi ...
Se ti riferisci a quella linea verticale quasi centrale che si vede altro non è che un segno che ho fatto sbagliando misura in fase di tornitura (Ho un modesto tornietto da hobbista).
P.S. ce n'è un'altra all'interno dell'astuccio, accessibile smontando la tenuta, e serve per la retro e viene lubrificata e raffreddata appunto dall'acqua che deve circolare per l'astuccio e uscire/entrare per il tubicino che dovresti avere all'estremità interna dell'astuccio. Esatto e l'acqua circola bene anche se ho impiegato non poco a capire a cosa servisse.
Grazie Albert delle osservazioni.