Grazie,
(04-10-2015 22:11)pepe1395 Ha scritto: Lo switch sul negativo e' solo per staccare tutto (servizi ed avviamento) con un solo interruttore.
I 2 solenoidi sul positivo servono per escludere un pacco batterie eventualmente in avaria e poter utilizzare lo switch di emergenza senza mettere in parallelo le batterie buone con quelle marce.
In questo modo servizi e motore possono essere entrambi alimentati dal pacco batterie buono.
Spero di essere stato chiaro.
BV!
Chiarissimo, addirittura credo di aver capito!
In pratica, se tu mettessi a "off" i due solenoidi 7712 avresti lo stesso effetto di staccare lo staccabatterie principale sul negativo. Giusto? Inoltre, per avere un impianto simile al tuo potrei installare due staccabatterie ai due positivi e utilizzare il "both", quello che c'e' gia', messo a valle, che farebbe le veci del tuo Blue Sea 6606 di emergenza. Ci sono o mi son perso miseramente?
A questo punto, devo solo trovare due staccabatterie "d'epoca" che non stonino con la mia vecchietta....
Domani, se non piove, andro' a bordo per orientarmi nella selva di cavi (ho ordinato una scatola portafusibili per mettere un po' d'ordine) e poi acquistero' il materiale mancante.
Grazie ancora a tutti per l'aiuto!