05-10-2015, 17:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-2015, 18:03 da Luciano53.)
(05-10-2015, 17:39)matteo_66 Ha scritto: Ciao, oltre alla falchetta dell'altro post abbiamo anche un musone rotto, esattamente in corrispondenza dei fori della rotella, vedi foto. Realizzare due guancette in acciaio, avvitarle al musone in alluminio rimasto e forarle per installare la rotella può essere una soluzione?
Grazie,
Matteo
[hide][/hide]
Con chi hai litigato???

Sulla mia vecchia barca, un 25 piedi, non per traumi ma per migliorare l'uso dell'ancora, avevo trovato un musone basculante che si adattava alla larghezza del musone esistente. Messo in opera con quattro bulloni, due per lato, impegnati in fori praticati sul musone strutturale. Nel tuo caso tre bulloni ci stanno.
Il corpo esterno del musone basculante è elastico e si adatta alla sede esistente. Nella sede di sinistra potrebbe starci, salvo forse l'ingombro della landa da risolvere spessorando l'esterno del nuovo musone.
Ma sei sicuro della integrità dell'attacco landa dopo le sventole che ha preso la barca?

, esattamente in corrispondenza dei fori della rotella, vedi foto. Realizzare due guancette in acciaio, avvitarle al musone in alluminio rimasto e forarle per installare la rotella può essere una soluzione?