08-10-2015, 09:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2015, 09:17 da FRA 21987.)
(08-10-2015, 09:03)kermit Ha scritto:(08-10-2015, 07:05)utente non attivo Ha scritto: Non credevo che una barca spinta come il neo potesse essere comoda, comfortevole e silenziosa più di un crocierone. Nessun rumore o vibrazione, come qualcuno additava al carbonio, ma sopratutto non è arrivato nemmeno uno schizzo in pozzetto, perché la barca non sbatte mai, vola sulle onde.Scusa confortevole e silenziosa? Ci hai dormito una notte?
Unico neo, è il caso di dirlo, la mancanza di carrelli a sfera per la randa, al posto dei quali ci sono semplici cursori antal su binario in carbonio, la randa si issa e si ammaina con molta . è facile ovviare sostituendo i carrelli.
Bello il gennaker terzarolabile, così come il fiocco.
Tutto a portata di mano del timoniere, che può condurre la barca stando seduto davanti o dietro al timone, un po'scomodo invece timonare all'impiedi
Cosa intendi per gennaker terzarolabile? Se è perché ha il frullino ubimaior rewind (che ho anche io...) non credo che sia terzarolabile ma la chiusura criccata serve solo per facilitare la manovra di chiusura non ce lo puoi lasciare parzialmente chiuso
no no, il gennaker diventa da TA a frazionato chiudendo l'imbando con una cerniera.
nelle cabine di poppa dell nostra barca, in regata, mentre c'è un tayler perfezionista, non dormi. forse coi tappi. molto meglio in dinette o (con mare tranquillo) a prua.
all'ormeggio nessun fastidio
HOMO SAPIENS NON URINAT IN VENTUM - https://www.youtube.com/channel/UCsfJiueMjERgCFnc6lSlZpA