08-10-2015, 10:31
buongiorno a tutti, non so se qualche amico del forum si è imbattuto nello spruzzare del gelcoat sulla carena, più precisamente per qualche piccola riparazione. Nel mio caso, il cantiere, Dufour, mi ha inviato del gelcoat con il medesimo RAL dello scafo. Ho provato con il bi-componente da ritocchi . vede una notevole differenza tra il colore originale dello scafo e la pasta utilizzata....
Problema: il profotto denso/liquido ricevuto dal cantiere pensavo fosse già pronto all'uso, ovvero spruzzabile (come riportato nella confezione) e successivamente da carteggiare finemente e lucidare.
Nel mio .è, dopo avelo spruzzato - come prova - su un supporto, non indurisce. Tralasciando le battute che verrebbero spontanee
mi sorge un dubbio: bisogna catalizzare il suddetto prodotto? risulta denso ma con una piccola pistola tipo aerografo si riesce a spruzzare comunque.
Ringrazio sin d'ora chi ne sa qualcosa in . magari riesce a darmi qualche dritta
Un saluto e buon vento
walter
Problema: il profotto denso/liquido ricevuto dal cantiere pensavo fosse già pronto all'uso, ovvero spruzzabile (come riportato nella confezione) e successivamente da carteggiare finemente e lucidare.
Nel mio .è, dopo avelo spruzzato - come prova - su un supporto, non indurisce. Tralasciando le battute che verrebbero spontanee
mi sorge un dubbio: bisogna catalizzare il suddetto prodotto? risulta denso ma con una piccola pistola tipo aerografo si riesce a spruzzare comunque.Ringrazio sin d'ora chi ne sa qualcosa in . magari riesce a darmi qualche dritta
Un saluto e buon vento
walter