Se sono cose serie non mi chiamate, ma per le minkiate...
#13
Tongue 
Sono arrivati dagli States gli occhiali Smart.21 La prima impressione e' ottima, costruzione eccellente e stupisce quanta "roba" sia stata compressa dentro l'engine (il bitorzolo che sta a destra sotto la stanghetta). Nel primo post ho parlato di proiezione dell'immagine, non e' cosi': la parte del bitorzolo davanti alla lente e' un video a led vero e proprio. Il video e' molto chiaro e si vede senza particolari problemi anche in piena luce. Io per leggere bene devo guardare verso il basso o chiudere l'occhio sinistro , anche se solo per un attimo, poi leggendo le FAQ scopro che gli occhiali sono dedicati all'85% delle persone che hanno l'occhio destro dominante, manco a dirlo appartengo al restante 15%!Blinksmiley Ci sono alcune applicazioni native, carina l'idea delle mappe che si possono scaricare alla bisogna di una particolare zona selezionabile dall'utente attraverso una applicazione, anche se non dovete aspettarvi la risoluzione di un TomTom. E' possibile personalizzare le videate con i dati provenienti dai molti sensori presenti nell'engine o connettersi a sensori esterni. Il GPS non mi e' sembrato particolarmente prestante, probabilmente per limitare il consumo della batteria: fermando l'auto la velocita' indicata arriva a zero dopo 4 o cinque secondi, un po' troppi per applicazioni nautiche, specialmente dopo essermi abituato ad un GPS a 5Hz. La batteria non sembra avere una durata cosi' prolungata rispetto alle 4 ore dichiarate, ma e' intercambiabile e l'occhiale puo' essere alimentato durante l'uso mediante un piccolo power bank da tenere in tasca.
Ottima la videocamera, l'ho attivata in una galleria poco illuminata e la visione nell'oculare era molto migliore rispetto a quella dei miei occhi.
Non si sente il peso sul naso anche se ovviamente pesano molto di piu' di un paio di occhiali normali. Non ho ancora utilizzato l'oggetto in unione con Iregatta perche' sono lontano (ancora!39) dalla barchetta, ma appena possibile vi faro' sapere le impressioni onboard.
Gli occhiali esistono in 2 colori nero e bianco, ho preso questi ultimi perche' avevano un prezzo piu' favorevole rispetto agli altri; consiglio per chi volesse acquistarli di scegliere il modello nero molto meno vistoso; in effetti con 'sti cosi addosso sembra di essere robocop ma con una l'espressione un po' piu' idiota.26
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Se sono cose serie non mi chiamate, ma per le minkiate... - da pepe1395 - 10-10-2015, 18:09

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  B&G Wind serie Network defunto kitegorico 7 792 21-06-2025, 17:07
Ultimo messaggio: NicolaBologna
  Sostituzione cuscinetti anemometro B&G serie Network kitegorico 1 1.007 24-07-2023, 10:33
Ultimo messaggio: Carlo Campagnoli
  Strane cose con i pannelli Guido_Elan33 14 2.589 16-07-2023, 22:32
Ultimo messaggio: Aquila
  pannelli solari in serie o in parallelo? camomilla3 8 2.539 23-05-2023, 21:31
Ultimo messaggio: camomilla3
  Pannelli solari in serie o parallelo Arcadia 80 37.277 16-07-2022, 15:29
Ultimo messaggio: Resolution
  resistenza serie spia alternatore giallok 9 4.162 12-06-2021, 22:30
Ultimo messaggio: maurotss
  Batterie in serie vs unica batteria. falanghina 43 10.027 27-09-2019, 17:13
Ultimo messaggio: Tatone
  caricare batterie in serie cicaphino 6 2.931 22-09-2019, 08:12
Ultimo messaggio: cicaphino
  Batterie 6 volt in serie e in successivo parallelo su impianto a 12 v. kavokcinque 57 13.619 09-08-2019, 19:58
Ultimo messaggio: Edolo
  Batterie in parallelo e in serie. Frappettini 2 1.797 15-02-2018, 19:10
Ultimo messaggio: IanSolo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: