Ciao,
(12-10-2015 00:01)dapnia Ha scritto: Un'altra soluzione è lasciare tutto dentro tagliando in testa e in coda, e tirare tutte le nuove utenze, poi con calma e l'occasione tirare via il vecchio.
Secondo me, il rischio che corri facendo come fai, è di fare un lavoro più grande e complicato, e non avere un buon impianto.
Non capisco cosa mi stai consigliando... Se mantengo i collegamenti come sono adesso, qualsiasi cosa faccia mi trovo nuovamente con una sola linea elettrica che governa tutto, costretto ad usare il "both" per caricare le batterie e a rischio di black out se una sola batteria si danneggia. Se invece mi stai consigliando di rifare tutti i cavi di tutte le utenze, mi e' praticamente impossibile perche' dovrei sventrare la barca e non ce la posso fare da solo. :-o
Di utenze nuove non ce ne sono; ce ne sono pero' di vecchie, molte, collegate direttamente alle batterie e al filtro antidisturbi. Quello che sto cercando di fare e' di modificare l'impianto in modo da separare linea motore e linea utenze, e spostare le utenze che attualmente sono aggrovigliate sul pacco batterie in un quadretto a parte.
Se puoi spiegarmi meglio mi fai una cortesia, mi serve tutto l'aiuto possibile! :-)
Un saluto,