16-10-2015, 12:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-10-2015, 12:52 da Luciano53.)
Qualche giorno fa avevo chiesto assistenza alla Facnor Italia.
Stamattina mi hanno chiamato spiegandomi le possibili cause dello scollamento.
- Eccessiva tensione della drizza.
- Attorcigliamento accidentale della drizza attorno alla testa, come effettivamente è successo.
Mi è stato confermato che la testa girevole, e relativi cuscinetti, è esente da manutenzione e che pertanto non è previsto lo smontaggio dell'inserto.
I pezzi in origine vengono uniti in fabbrica con una resina bicomponente. Facnor sconsiglia il silicone per scarsa tenuta dello stesso e perchè inibisce un successivo intervento con la più adatta bicomponente.
Non so ancora che collante usare, la plastica dell'inserto è di tipo morbido, ma evidentemente l'unione dei pezzi deve risultare "definitiva".
Stamattina mi hanno chiamato spiegandomi le possibili cause dello scollamento.
- Eccessiva tensione della drizza.
- Attorcigliamento accidentale della drizza attorno alla testa, come effettivamente è successo.
Mi è stato confermato che la testa girevole, e relativi cuscinetti, è esente da manutenzione e che pertanto non è previsto lo smontaggio dell'inserto.
I pezzi in origine vengono uniti in fabbrica con una resina bicomponente. Facnor sconsiglia il silicone per scarsa tenuta dello stesso e perchè inibisce un successivo intervento con la più adatta bicomponente.
Non so ancora che collante usare, la plastica dell'inserto è di tipo morbido, ma evidentemente l'unione dei pezzi deve risultare "definitiva".
