(19-10-2015 10:53)Capitanmano Ha scritto: Per Cosmo, l'avevo scritto: "La verniciatura di tutta la barca invece l'avevamo fatta domenica scorsa dopo due mani di cfs 10 10 debitamente carteggiato ad acqua con grana 100 il giorno prima."
Infatti hai detto bene: era come verniciare sulla carta forno ed il dubbio che mi era venuto era che fossero uscite di nuovo delle amine, ma mi sembra fosse impossibile: la 10 10 l'avevamo data 14 giorni prima e la carteggiatura, fatta ad acqua il giorno prima di dare la Coppercoat, era stata fatta addirittura due volte perché dopo la prima volta ancora non mi soddisfaceva...
Chiedo scusa, quel passaggio mi era sfuggito...
Anche io escluderei la possibilità che dopo due settimane di indurimento la 1010 possa ancora tirar fuori ammine (ovviamente dando per scontato che non ci siano stati pasticci nell'applicazione e nel dosaggio dei due componenti).
l'unica cosa che mi viene da pensare è che l'eliminazione delle ammine non sia stata completa... io avrei usato una grana decisamente più fine per carteggiare accuratamente ad acqua senza asportare troppo spessore, e dopo, a secco, avrei preparato la superficie per la CC con un'ultima passata con grana 120 o 150.
anche io avevo dato la CC sulla carena preparata a 1010, e non mi aveva dato nessun problema.
Avevo usato un rullo mohair a pelo corto, ma non credo che questo faccia la differenza.
Comunque... ormai il lavoro l'hai fatto. non serve a molto dire io avrei fatto così o cosà. posso solo consigliarti di fare qualche "prova di adesione" prima di varare, e augurarti in bocca al lupo!
magari continua a postare i risultati, che la faccenda mi incuriosisce!