29-10-2015, 08:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-10-2015, 08:23 da kermit.)
Hu
Se il passaggio acqua primaria e secondaria è ok va allora cercato il problema nella guarnizione testata che potrebbe aver preso una scaldata con basso livello di acqua e si è bruciata ecc verificare pure che l'acqua primaria non appaia contaminata.
L'elica è l'ultimo dei problemi. Comunque suggerirei di cambiare titolo al post perché mettere jprop per un problema di surriscaldamento motore non c'entra nulla
(28-10-2015, 19:26)cortocircuito Ha scritto: salve a tutti/e stiamo cercando di risolvere un problemino con uno yanmar 54 hp che surriscalda. abbiamo eliminato con un bypass la parte del circuito che andava al boiler credendo fosse quello il problema ma niente.Prima di toccare l'elica avrei fatto una indagine più profonda sul circuito di raffreddamento motore, non esiste che uno yanmar 54 hp surriscaldi anche con elica regolata con i piedi, l'impianto di raffreddamento è cosi esuberante che quel motore non surriscalda mai.
adesso siamo passati alla regolazione del passo sulla j-prop, ma evidentemente siamo scarsini ora il motore non supera i 1000 rpm ma almeno l'elica prende. al primo tentativo andava su di giri fino a 3600 rpm e non prendeva... qualcuno può illuminarci grazie
Se il passaggio acqua primaria e secondaria è ok va allora cercato il problema nella guarnizione testata che potrebbe aver preso una scaldata con basso livello di acqua e si è bruciata ecc verificare pure che l'acqua primaria non appaia contaminata.
L'elica è l'ultimo dei problemi. Comunque suggerirei di cambiare titolo al post perché mettere jprop per un problema di surriscaldamento motore non c'entra nulla
