Ciao,
avrei deciso di installare uno strallo secondario poco sotto la testa d'albero,dove c'è il principale,vorrei farmi un olimpico , o comunque una vela per bolinare.
per ciò ce riguarda il punto di mura potrei fissarlo con i rinforzi del caso vicino al principale, un pò strettino ma dovrei riuscire,le misure sarebbero I-9,70(circa)J-3,20
oppure sulla paratia del gavone ancora, ed avrei I-9,70 J-2,50
mettendolo più indietro perderei qualche metro di vela , ma non avrei il disturbo del genoa sul rolla .
il mio dubbio principale sarebbe però che arretrando il punto di mura dovrei modificare da quello che ho visto anche il rinvio sulla coperta delle scotte, cioè se lo lascio sul musone ,con il carrello avanzato al massimo che arriva alla base della sartia bassa dovrei riuscire a passare esterno alle stesse,
altrimenti se arretro la mura devo installare nuovi i rinvii e passare interno alle sartie, cosa consigliate?
avrei trovato anche il fiocco di un platu 25 ad un prezzo credo adeguato , andrebbe bene o sarebbe piccolo?
allego i piani velici
I Forum di Amici della Vela utilizza i cookies per una maggiore esperienza con l'utente. Maggiori Informazioni. Continuando a navigare su questo sito accetti l'utilizzo dei cookies elencati nella pagina Uso dei Cookies.