(06-11-2015 12:21)Franzdima Ha scritto: I rischi ce li hai se buchi la barca, tra l'altro la pompa non asciuga del tutto, dopo devi passare la spugna dentro e, comunque, installare la pompa nel punto più basso.
Bucare una barca per far andare l'acqua dentro è una follia, non puoi mettere una piccola pompa alla base d'albero?
Non ho capito che è tutta quella roba, solo la foto sulla destra mi sembra una batteria portatile.
e' solo del materiale che stavo pensando di prendere in considerazione per quelle modifiche che voglio apportare.
Purtroppo nel doppio fondo l'acqua penetra comunque, anche adesso che la coperta è ancora integra. Lo sportello a prua non è a tenuta stagna, quindi il trafilaggio d'acqua piovana è una consuetudine. Volevo evitare di installare una doppia pompa di sentina, sia perchè alla fine il problema resterebbe solo parzialmente risolto, sia perchè vorrei evitare di avere la pompa a vista. Ovviamente poi asciugo meglio con spugna, ma già evitare diverse secchiate d'acqua da tirare via, sarebbe una buona soluzione.
(06-11-2015 12:22)alx Ha scritto: scuffi spesso?
fino adesso, non ancora, ma mai dire mai! (sgrat. sgrat.)