09-11-2015, 10:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-11-2015, 11:02 da Walter Pietro.)
Salve amici del Forum, ho installato a bordo del mio Dufour 375 un riscaldatore Eberspacher D4; collegamenti fatti, tutto funzionante, unica mia perplessità il passascafo inox in dotazione, o meglio la modalità di fissaggio dello stesso. Con il riscaldatore in funzione il tubo dello scarico - coperto con apposita calza isolante - presenta un aumento di temperatura, cosa normale. Collegato il suddetto tubo al passascafo di serie, produce un aumento di temperatura del passascafo stesso. Tale componente è in acciaio e presenta una doppia camera, quindi in teoria la camicia a contatto con la carena non dovrebbe esser calda come il tubo al quale è collegato lo scarico. È cosa normale che sia molto caldo? Quale rimedio è opportuno mettere in pratica? Una contro piastra interna? Il mio dubbio è che con il tempo, con riscaldatore in funzione, vi sia un surriscaldamento nella zona del passascafo stesso e quindi si rovini lo scafo. Vi sono isolanti da inserire tra sede del foro e tubo passante in inox?
Ringrazio in anticipo per consigli e suggerimenti che mi verranno dati.
BV a tutti
walter
Ringrazio in anticipo per consigli e suggerimenti che mi verranno dati.
BV a tutti
walter