Rispondi 
HIN questo codice sullo scafo
Autore Messaggio
Luciano53 Offline
Vecio AdV

Messaggi: 14.414
Registrato: Jan 2014 Online
Messaggio: #2
RE: HIN questo codice sullo scafo
(09-11-2015 19:51)manicomio Ha scritto:  Salve a tutti! Pochi gg fa a bordo ho ricevuto la visita di fior di perito, il quale mi ha chiesto il codice HIN ( per intenderci quella placca in metallo co il numero di "telaio" dello scafo) ma la mia barca è auto costruita e lui mi ha detto che non importa è obbligatorio. Quando ho fatto i documenti per la bandiera olandese a me non è stato assegnato.... Oppure ho mancato io in qualcosa?

Il codice HIN è caratteristico delle barche certificate CE, post giugno 1998.
Non è la targhetta metallica. È un numero che viene impresso dal cantiere in due punti della barca. Sulla fiancata, a poppa, lato di dritta, subito sotto alla falca. È molto piccolo e con lo sporco si può vedere male. L'altro è in un posto segreto, noto solo al costruttore. Questo per le barche in fibra. Non so per le barche in legno o metallo.
Ma la tua barca di che anno è? Se è ante giugno '98 non ha bisogno della certificazione CE e ovviamente non ha l'HIN. Il perito avrà preso atto, penso, della data di costruzione della barca.
Non so per l'Olanda, ma il Belgio chiede il Certificato CE se la barca è post 98.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-11-2015 00:14 da Luciano53.)
10-11-2015 00:11
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: HIN questo codice sullo scafo - Luciano53 - 10-11-2015 00:11

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)