Rispondi 
HIN questo codice sullo scafo
Autore Messaggio
Lupo Grigio Offline
Amico del forum

Messaggi: 488
Registrato: Jan 2015 Online
Messaggio: #7
RE: HIN questo codice sullo scafo
(09-11-2015 19:51)manicomio Ha scritto:  Salve a tutti! Pochi gg fa a bordo ho ricevuto la visita di fior di perito, il quale mi ha chiesto il codice HIN ( per intenderci quella placca in metallo co il numero di "telaio" dello scafo) ma la mia barca è auto costruita e lui mi ha detto che non importa è obbligatorio. Quando ho fatto i documenti per la bandiera olandese a me non è stato assegnato.... Oppure ho mancato io in qualcosa?

"Fior di perito"? Forse è meglio che torni a studiare e si ripresenti alla prossima sessione di esame...
Non è vero che l'HIN è obbligatorio (non sempre).
Non è il paese di registrazione che deve assegnartelo (è un obbligo del costruttore, o dell'Organismo Notificato nel solo caso della certificazione in post-costruzione).
Non hai mancato in nulla (per ora), sulla base di quanto ci hai detto.

Proprio uno dei casi di esclusione dall'applicazione della Direttiva Nautica è il caso dell'unità autocostruita per uso personale e non "immessa sul mercato" (cioè, rivenduta ad altri) per almeno 5 anni dalla "messa in servizio" della stessa nel territorio dell'UE (cioè, dalla prima volta che tu l'hai usata in UE).
Se questo è il caso, non hai compiuto alcun illecito e sei a posto così, senza marcatura CE e senza HIN.

LG
10-11-2015 15:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: HIN questo codice sullo scafo - Lupo Grigio - 10-11-2015 15:32

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)