wc orvea tirreno73
per Kalu :La perdita dallo stantuffo posteriore può essere talvolta eliminata agendo sulle due viti che tengono in compressione il corteco di tenuta sull'asse stantuffo,l'operazione non è agevole perchè di solito manca lo spazio sul retro wc! A me succede piuttosto spesso ed il più delle volte smonto il wc e cambio il corteco ingrassando abbondantemente.Per farlo occorre staccare le connessioni alla barra di pompaggio svitando poi il collegamento con la barretta di comando della membrana:con il wc in mano è più semplice farlo che dirlo. Il corteco lo trovi come ricambio a pochi euro anche nel settore auto.
Per Clama :con un pò di pazienza e svitol si può smontare tutto il sistema di comando della sfera compreso l'alberino con la camma , c'è un grano di blocco. Io ho dovuto farlo perchè mi si era spezzato l'alberino all'altezza del foro del grano. Rifatto l'alberino da un tornitore e rimontato il tutto! Con il wc in mano si può fare di tutto,il sistema Orvea è molto semplice;capisco che sia un pò rompi toglierlo però alla fine sono solo quattro tenoni da svitare di cui uno un pò trigoso e due tubi con relative fascette da sconnettere, però alla fine ho sempre risparmiato tempo .!!!
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione