Utente non piu' attivo
Amico del forum
|
Trasudazione interna
Buongiorno a tutti!
Ho un fenomeno strano che mi sta facendo letteralmente impazzire. Su un lato (sotto coperta) della barca, se passo una mano, in un punto di 30x10cm me la ritrovo umida (appena bagnata). Nel resto della barca tutto ok. E' difficile capire se sia sopra o sotto la linea di galleggiamento (sarà proprio in linea). La barca ha 30 anni, certamente non è una giovincella. Ho cercato di documentarmi e se fosse stata acqua osmotica, immagino avrebbe avuto un odore acetato. Invece è perfettamente pulita e limpida. La vernice in quel punto è perfettamente integra, non presenta bolle nè distaccamenti. Adesso sto installando un pannellino solare collegato ad una ventola di riciclo dell'aria (la quantità d'acqua è irrisoria si asciugherebbe subito)... ma comunque non è certo una soluzione che mi faccia capire cosa accade. Un'ipotesi è che quel punto sotto coperta della barca sia stato verniciato con una vernice diversa, e che quindi la condensa si accumuli lì. Qualsiasi suggerimento è bene accetto, anticipo i ringraziamenti!!
|
|
11-11-2015 17:50 |
|