Il fenomeno di "bacchettare" amichevolmente un nuovo arrivato è un fenomeno molto diffuso nei forum, è un atteggiamento che prende una connotazione caratteristica ed in voga più o meno in ogni nazione (anzi, su forum internazionali è molto più diffusa). Ragione per cui comprendo (e non mi stupisce) che la prima risposta che ho ricevuto sia stata del tipo "e tu chi sei e da dove te ne esci". Il fatto che io abbia 4 post qui, non significa addirittura che io non ne amministri altri

Lasciandoci questo piccolo intermezzo (ripeto, del tutto naturale nei forum, va bene così), sarà mia premura compilare il profilo (sono entrato da 15 minuti, non me ne volete, non è segretezza ma semplice logistica... mi sono presentato, ho messo due post con qualche dubbio e sto passando alla compilazione del resto), alx quindi anche tu pensi sia un problema di condensa? Effettivamente un fenomeno osmotico (ma passa anche dall'altra parte dello scafo in maniera così evidente?) avrebbe dato puzza? Grazie ancora.