12-11-2015, 14:51
Io ho avuto il Nova 25 carrellabile a deriva mobile per ben 24 anni e c'ho lasciato il cuore. Acquistata nuova a metà degli anni '80 dal buon Novelli, una persona veramente squisita, ho seguito la costruzione passo passo e il suddetto ne ha sopportate di tutte, assecondando le nostre richieste a volte bislacche a volte "innovatrici"
, chiaramente non perdendo di vista la sicurezza e la navigabilità. Tra le novità introdotte dalla nostra "creatività"
il lavello nel bagno separato per cui Novelli, sostenitore di una vela molto spartana, inorridì in prima battuta
, e la striscia colorata laterale sulla coperta intorno all'oblò in stile Comet
, adottata poi su altre prodotte dopo. Comunque l'artigianalità del cantiere si rivelava anche attraverso questi episodi, testimoni di un rapporto molto amichevole con il costruttore.
, chiaramente non perdendo di vista la sicurezza e la navigabilità. Tra le novità introdotte dalla nostra "creatività"
il lavello nel bagno separato per cui Novelli, sostenitore di una vela molto spartana, inorridì in prima battuta
, e la striscia colorata laterale sulla coperta intorno all'oblò in stile Comet
, adottata poi su altre prodotte dopo. Comunque l'artigianalità del cantiere si rivelava anche attraverso questi episodi, testimoni di un rapporto molto amichevole con il costruttore.
https://www.youtube.com/user/trixarc100