12-11-2015, 15:31
(12-11-2015, 07:35)kitegorico Ha scritto: Io invece ho il problema opposto.
Ho tirato su la barca dopo 5 stagioni in acqua col Coppercoat (sotto il quale feci dare due mani di Cecchi 1010).
Nel lavare con l'idropulitrice, in alcuni punti, Epoxy e CC non hanno retto lo stress meccanico e si sono staccate
[hide][/hide]
[hide][/hide]
Tranne che in quei piccoli crateri (saranno una decina di grandezza variabile tra 0,5 e 3 cm) per il resto il CC è perfetto.
Ora, volendo ridare il Coppercoat, devo capire come procedere nei punti dove non ha retto. Ovviamente farò asciugare perfettamente lo scafo poi:
1) scartavetro cercando di ridurre il gradino poi vado nuovamente con la Cecchi e CC (ma non sò se scartavetrando e con la sola Epoxy il gradino sparisce)
2) uso (dopo aver scartavetrato) uno stucco epossidico (tipo Epomast della veneziani) per mettere tutto a filo e poi sopra ci dò il CC
Secondo me dovrebbe essere sufficiente l'opzione 1)
Beh ... se devi ridare la coppercoat e sotto hai epossidico scartavetra un po' e poi localmente fai una pezza aggiungendo strati di CC fino a che (carteggiando) riesci a fare un pari.
Se i crateri invece sono molto profondi andrei di stucco epossidico ed a finire con primer epossidico e poi do la CC