Ciao.
Io da tre anni ne ho una.
Si produceva nella versione regata e nella versione crociera, con interni a due o tre cabine.
La versione regata differisce da quella crociera solo 1) per il bulbo da 2,12 m 2) per un seconda coppia di binari sulla tuga con carrelli per murare fiocco o tomentina 3) per il trasto randa lungo 4) per il timone a barra (la versione crociera ha un trasto corto con timone a ruota)
Gli interni tra le due versioni sono identici.
La mia è nella versione regata a due cabine.
E'la mia terza barca, e la trovo un ottima barca, veloce in regata, comodissima in crociera.
Prima di comprarla l'ho confrontata a lungo sia con il 31.7 che con il 36.6 e nonostante i primi due si potessero comodamente comprare nuovi in leasing ho preferito di gran lunga comprare il 33.7 usato (sebbene se ne trovino pochi, visto che in genere chi c'è la se la tiene)
Rispetto il 31.7 differisce principalmente per una cabina di prua molto più ampia ed alta, una maggiore luminosità interna con i caratteristici due oblò 'frontali' ed una motorizzazione più potente.
Il 36.7 ovviamente è più grande ma stranamente non ha interni più ampi.
Mi risulta non sia stata più prodotta solo per motivi commerciali ed è attualmente abbastanza diverso dal nuovo 34.7 appena uscito decisamente più orientato alla regata che alla crociera del suo predecessore.
C'è un sito dedicato ai possessori del 33.7
http://www.first337.com dove trovi tutte le informazioni che desideri.
Buon vento