21-08-2007, 03:32
Grazie amici. Confermo che il mio motore e' un Volvo Penta '2003 T' e che la sua potenza e' di 45 CV. Ad avere 28 CV e' il '2003'. Questo motore e' stato montato da chi mi ha venduto la barca, in quanto il motore originale si rovino' irreparabilmente. Penso anch'io che l'elica non sia stata cambiata, cosi' pure come la linea d'asse. Lo sapevate che ci sono officine che modificano il passo delle eliche a passo fisso,
modificando l'inclinazione delle pale ?
Provero' a rivolgermi ad una di queste officine chiedendo che mi allunghino il passo, in modo da ridurre un po' i giri a parita' di velocita'; pero' che cio' fara' aumentare le coppie di torsione in gioco e le pressioni su bielle ed albero motore, diminuendo peraltro le usure da rotazione. Essere o non essere.........
Ciao e buona fine vecenze
modificando l'inclinazione delle pale ?
Provero' a rivolgermi ad una di queste officine chiedendo che mi allunghino il passo, in modo da ridurre un po' i giri a parita' di velocita'; pero' che cio' fara' aumentare le coppie di torsione in gioco e le pressioni su bielle ed albero motore, diminuendo peraltro le usure da rotazione. Essere o non essere.........
Ciao e buona fine vecenze