niko57
Amico del forum
|
JEANNEAU - FR - Sun Odissey 40 2001
non conosco il s.o. 40, ma volevo spezzare una lancia in favore di jeanneau, cantiere secondo me un po sottovalutato, probabilmente anche a causa di prezzi piu bassi rispetto ad altri piu blasonati e con una immagine molto poco 'esclusiva'. Io ho avuto un sun fizz ed ho appena comprato un s.o. 49. Devo dire che soprattutto il sun fizz, che io stesso al momento dell'acquisto avevo considerato un mezzo ripiego mi ha poi regalato un sacco di soddisfazioni, portandomi in giro per mezzo mediteraneo in sicurezza e comodità, tra l'altro tenendo anche medie di tutto rispetto.
Per il s.o.49 per ora posso solo notare l'abisso che separa i primi tempi di utilizzo dalla mia barca precedente, quella si di un cantiere che ora va per la maggiore e del quale preferirei non fare il nome, che nei primi due anni mi ha fatto impazzire per tutto quello che mi e successo. I s.o. (parere assolutamente personale) mi danno l'idea di barche che, oltre ad avere comunque un comportamento piu che discreto, hanno alle spalle un progetto che mira a semplificare la vita di chi le usa, anziche a complicargliela, sfruttando i vantaggi di un sistema di costruzione industriale, fatto di grandi numeri, e che prima di far uscire una barca dal cantiere gli fanno un giro intorno...
|
|
03-09-2007 21:45 |
|