Rispondi 
Patente entro le 12 miglia
Autore Messaggio
Sloopy Joe Offline
Senior utente

Messaggio: #13
Patente entro le 12 miglia
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da matteo1783
A me hanno detto alla motorizzazione civile, che per la patente Entro le 12 miglia Non è obbligatoria la prova a mare. Ciò mi viene confermato anche da alcune agenzie online che prevedono l'esame a mare solo per la patente Oltre le 12 miglia.
Taglierò la testa al toro riandando domani alla motorizzazione.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]

Guarda non credo proprio, la prova pratica c'è sempre: il fatto che sia entro o oltre le 12 miglia non cambia le modalità di esame; la differenza sta che per la patente oltre devi superare anche il carteggio; confermo che il Guglielmi è un ottimo testo, anch'io ho studiato lì; però il carteggio merita un approfondimento a parte per quanto riguarda proprio gli esercizi di carteggio: io ho fatto esercizi per tre mesi due volte la settimana, solo così puoi arrivare preparato all'esame. Comunque nel Guglielmi trovi anche il programma d'esame che ti chiarisce le idee.
05-09-2007 02:58
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione