12-09-2007, 04:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-09-2007, 04:57 da bozzello.)
Provo a spiegartelo io.
Prova a navigare con una di quelle in Agosto a sud di Napoli con il sole a picco che spacca in 4 e vedrai con tutto quel teak che diventa rovente! Teak che poi ti tocca manutenere ogni 6 mesi per tenerlo decente.
Quelle poi sono fatte per venti costanti a 20 nodi, non per brezze mutevoli come le nostre. Sono pesanti e poco maneggevoli. Solo per virare ci impiegano 5 minuti. Ne hai mai provata una?
Tu andresti nel Sahara con i moon boots? Io no!
Altro esempio: il mio amico Gianni qui ha un Hallberg Rassy 53, barca svedese bellissima e giustamente ricercatissima. Siccome ora la tiene quasi costantemente nel Pacifico, ha deciso che non fà più per lui e l'ha messa in vendita.
No, spiegatemi voi a cosa serve un affare simile qui da noi! Chi me lo spiega bene? Siate logici, però!
Momento: se è per dire: 'Sono armatore di un Amel' ok, va bene! Ma poi basta, eh?
Tom
Prova a navigare con una di quelle in Agosto a sud di Napoli con il sole a picco che spacca in 4 e vedrai con tutto quel teak che diventa rovente! Teak che poi ti tocca manutenere ogni 6 mesi per tenerlo decente.
Quelle poi sono fatte per venti costanti a 20 nodi, non per brezze mutevoli come le nostre. Sono pesanti e poco maneggevoli. Solo per virare ci impiegano 5 minuti. Ne hai mai provata una?
Tu andresti nel Sahara con i moon boots? Io no!
Altro esempio: il mio amico Gianni qui ha un Hallberg Rassy 53, barca svedese bellissima e giustamente ricercatissima. Siccome ora la tiene quasi costantemente nel Pacifico, ha deciso che non fà più per lui e l'ha messa in vendita.
No, spiegatemi voi a cosa serve un affare simile qui da noi! Chi me lo spiega bene? Siate logici, però!
Momento: se è per dire: 'Sono armatore di un Amel' ok, va bene! Ma poi basta, eh?
Tom
