niko57
Amico del forum
|
CBS - IT - CBS 888
Gianenrico, sono in parte d'accordo con te e in parte no. Premesso che le barche del sig. Z del cantiere di Brescia mi piacciono tantissimo, non sempre costruzione artigianale è sinonimo di qualità. Io l'ho sperimentato sulla mia pelle, perche un po ingenuamente mi sono lasciato prendere dall'entusiasno dell'innamoramento nautico che mi ha portato a comprare una barca costruita in modo artigianale e ti garantisco che e stato un calvario dal quale sono uscito solo con la vendita. Non vorrei fare il nome del cantiere, se ti interessa te lo posso passare in privato, in quanto nonostante tutto si sono comportati sempre con grande onesta e correttezza, per cui non vorrei contribuire a creare una pubblicità negativa che non si meritano.
Passando al plasticone piu industriale che di piu non ce n'è, ti posso assicurare che la differenza (in positivo) è enorme.
In fondo chi usa la barca come, qualche we e 15/20 gg. striminziti di vacanza, vuole prima di tutto farsele queste vacanze, e non passarle a ciondolare in un porto nel tentativo di far aggiustare quello che si e rotto. E poi io ho la personalissima convinzione che chi comunque costrusce migliaia di unità all'anno, acqusisca un patrimonio di esperienza, che dovrebbe confluire nella progettazione dei nuovi modelli, provocando un miglioramento costante. So che molti nel forum non sono d'accordo con queste tesi, e anch'io sogno nel mio futuro nautico qualcosa di diverso dalla barca di serie che quando arrivo in una rada conto quante ce ne sono di uguali, ma per adesso mi va bene cosi.
|
|
18-09-2007 17:37 |
|