Napoli
Senior utente
|
CBS - IT - CBS 888
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da niko57
non sempre costruzione artigianale è sinonimo di qualità. Io l'ho sperimentato sulla mia pelle,
Passando al plasticone piu industriale che di piu non ce n'è, ti posso assicurare che la differenza (in positivo) è enorme.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Ragazzi è proprio questo il punto oggi le tecniche di lavorazione della vetroresina che ti preservano nel tempo non sono alla portta dei piccoli artigiani.
Lavorare la vtr è una cosa seria. Molti cantieri artigianali in passato hanno fatto barche molto diverse fra loro semplicemente perchè i capannoni non erano climatizzati e quella fatta in primavera catalizzava a dovere e quella fatat in inverno no!
Per contro la lavorazione artigianale, almeno sugli spessori, non guarda al risparmio.
Oggi più che mai solo i grandi cantieri accedono a nuove tecnologie (infusione, iniezione, prisma process, etc) precluse ai piccoli.
L'ideale sarebbe farsi fare il guscio e la coperta da uno grosso e l'allestimento da un artigiano... (peraltro la gran parte dei grandi cantieri Italiani, Francesi e Tedeschi si fanno fare i gusci in Polonia)
|
|
18-09-2007 21:26 |
|