Casper
Senior utente
|
Impianto elettrico & idraulico Gib'sea 282
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da Gianenrico
<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da lillospillo
io ho visto l'h2o uscire copiaosa dalla barca ma di più non posso dire vista la mia inesperienza.....l'unica cosa è chiamare un tecnico e fargliela controllare.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Calma e gesso!!!
A) SE lo schema è corretto tu dovresti avere 2 pompe elettriche sotto la cuccetta di poppa: una che mette in pressione il circuito di alimentazione dell'acqua dolce e che ti consnete di aprire i rubinetti in cucina ed in bagno ed avere l'acqua; l'altra che è la pompa di sentina cui confluiscono 3 tubi di aspirazione da doccia, quadrato e vano motore.
Se per questa seconda hai verificato che l'aspirazione dalla doccia funziona mentre dalle altre due no, controlla che le saracinesche siano aperte.
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Allora, non sono sicuro di avere ben capito il problema, ma una pompa con tre aspirazioni fisicamente non può funzionare in maniera corretta.
Lillo, quando fai la prova della pompa tieni solo una valvola di aspirazione aperta oppure ne apri più d'una contemporaneamente?
Mi spiego meglio: dallo schema si vede che le tre aspirazioni della pompa di sentina sono dotate di una valvola ciascuna. Questo serve perchè, per poter funzionare correttamente, la pompa deve avere solo una aspirazione funzionante. Se due o più aspirazioni sono aperte contemporaneamente, la pompa può funzionare solo se tutte le aspirazioni sono sotto il livello dell'acqua. Quando una delle aspirazioni esce dall'acqua, la pompa aspira aria e quindi smette di funzionare correttamente.
E' per caso quallo che succede alla tua?
Casper
|
|
20-09-2007 20:02 |
|