Zuanelli FAX
#40
Sotto ai 10 metri il timone è a barra (secondo me è tale anche su barche sportive di 11 metri (e tra 10 e 11 c'è l'abisso!).
25 % in elettronica e accessori sul prezzo a nuovo di un barco a vela da 32 ft è corretto se il 25 % (finito/ivato) si riferisce al prezzo (da ivare) per la barca nuda.

Con 6 k euro (12 milioni, mica bruscolini) fai VHF, tenderino + fuoribordo, stazione vento, GPS cartografico, pilota di livello, manodopera necessaria!!!
Le mutande in dacron spesso vengono fornite di serie. Con 8-9 K fai una muta in carbonio coi contro contro contro belin (sono meno di 60 metri + lo spi).
Hai finito, non metti mica A.C. e dissalatore!!!

Siamo a 14-15 K ivati, mica a 30-35?
La barca non è grande, è già in Italia e con altri cinquemila...
- la trasporti ovunque
- fai la avegeto
- dai 1000-2000 euro (come fondo cassa spese) al legale.

Già: se la carichi su un camion che è solito scarrozzare Mumm30 impegnate in regate, non appena c'è una qualche manifestazione nel sud italia, dovendo venire a recuperare il Mumm di turno che ha finito le regate te la porta giù con 1000 euro e a volte meno.

Mia, non è il tuo caso, tu non spendi per il trasporto.

Io sposterei la discussione in un altro ambito:
- hai costanza nelle entrate e reddito formalmente adeguato per accedere ad un leasing?
- pensi di cambiar poi barca tra due stagioni o ritieni di doverla/poterla tenere per un pò?

Un Fax recente (2000-2002) e in ordine, a 50-55 k ha senso per chi non vuole/non può impelagarsi con un leasing per il nuovo e confida sul fatto di prendere quella barca per fare esperienza e quindi rivenderla subito (in tal caso non perderebbe troppi denari come accade col nuovo). ALTRIMENTI NON E' COSA!

FINISCO: Sul nostro forum (ma sugli altri è lo stesso), sarebbe da temere la concorrenza (nel caso ci fosse) di chi cerca di vendere altre barche... Qui le barche non le compra nessuno perciò...

Se l'idea c'è, se la barca è giusta... di questi tempi - in questo ambito (il diporto) i denari hanno il loro valore!

Masino, con quella cifra, ragionerebbe per prendere un 31.7 seminuovo o un Deheler più grande anche se con quancle annetto; come Masino auctri...

<blockquote id='quote][size='1' face='Verdana, Arial,Helveti' id='quote]Citazione:<hr height='1' noshade id='quote]Messaggio inserito da mia
Scusate ragazzi, ma sul discorso prezzi non vi seguo...

Sui listini che trovo sulle riviste vedo il Fax a 75.000 circa, più accessori e iva. Se non sbaglio, quando si considera il prezzo di un nuovo rispetto al listino bisogna aggiungere un 25-30% per gli immancabili optional, e quindi l'iva. A questo punto un Fax dovrebbe venire a circa 95k + iva (poi c'è il leasing, ovviamente).
Gli usati che ho visto io non sono a 45K, ma a 55-60 (ne ho trovato più d'uno, ma ne ho scelto uno in particolare)... ma tra 60 e 90+iva (o leasing) c'è una buona differenza, no ?

Per Tommaso: lo so che i 'puristi' non vedono bene il timone a barra su un 33 piedi, ma questo è un punto su cui ho già deciso da tempo, anche se è irrazionale e probabilmente non la scelta migliore: io la preferisco con la ruota... Smile

BV
Mia
<hr height='1' noshade id='quote]</blockquote id='quote][color='quote]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  ZUANELLI 40 Cleto 10 9.471 01-12-2012, 20:54
Ultimo messaggio: salamon
  Zuanelli 34 dino73 18 11.363 14-11-2011, 06:17
Ultimo messaggio: bellatrix
  Zuanelli Z34 dino73 13 9.337 18-10-2011, 05:36
Ultimo messaggio: michele64
  Zuanelli FAX Cleto 15 10.050 14-07-2011, 21:23
Ultimo messaggio: Lo Zingaro
  Zuanelli Fax lapo 18 5.591 17-11-2009, 19:11
Ultimo messaggio: Gufoblu
  Zuanelli Fax beppeg 12 4.909 30-08-2006, 22:12
Ultimo messaggio: ZK

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: